Scopri il quartiere dei gioielli di Seoul: un tesoro nascosto nel centro della città

Vuoi fare shopping di gioielli a Seoul? Ecco quello che devi sapere. Il Gold District di Seoul-Jongno,  è ben noto in tutta la Corea del Sud. Si stima che ospiti tra i 2.000 e i 4.000 negozi di gioielleria di ogni dimensione, concentrati in un unico quartiere detto "district". Il Gold District è operativo sin dagli anni sessanta. Vedi le foto scattate da noi durante una delle tante visite al quartiere dei gioielli a Seoul.

quartiere dei gioielli a Seoul

La prima cosa che colpisce l'occhio è il numero di negozi all'ingrosso e al dettaglio lungo la strada (Jongnodaero), che ora formano una nuova zona commerciale nell'area. Qui i clienti possono acquistare gioielli a circa il 20-40% in meno rispetto ai prezzi di mercato, poiché la maggior parte dei negozi ha strette connessioni con i produttori di gioielli e può abbassare i prezzi. La prova di questo è il gran numero di botteghe di orefici e artigiani che lavorano metalli preziosi. Il quartiere dei gioielli è particolarmente popolare tra gli amanti e le coppie prossime al matrimonio, e i turisti stranieri la visitano frequentemente alla ricerca di gioielli coreani a prezzi convenienti.

il distretto dei gioielli a Seoul

 

Jongno Jewelry Street a Seoul



Una volta arrivati al quartiere delle gemme, sarete immersi in un mondo di splendidi gioielli e pietre preziose. I negozi specializzati del quartiere offrono una vasta selezione di diamanti, smeraldi, rubini, zaffiri e molte altre pietre preziose, lavorati con maestria da esperti artigiani coreani.

Potrete ammirare la bellezza delle vetrine dei negozi, o anche visitare i laboratori di gioielleria per osservare i maestri orafi al lavoro. Inoltre, se desiderate acquistare un gioiello personalizzato o commissionare un anello di fidanzamento, potrete rivolgervi ad uno dei tanti negozi del quartiere, dove sarete assistiti nella creazione di un gioiello unico e su misura.

Anche se viviamo qui da tempo ci stupiamo ogni volta della totale assenza di sistemi di sicurezza visibili nei negozi: nessuna porta blindata o sas di sicurezza, l'atmosfera è totalmente rilassata!


Ma il quartiere delle gemme non è solo un paradiso per gli amanti dei gioielli. Potrete anche scoprire la bellezza dei minerali, visitando i negozi specializzati nella vendita di minerali grezzi o lavorati. Potrete trovare cristalli di quarzo, ametiste, topazi e molte altre pietre, o perfino minerali rari come l'olivina o la moldavite.

Inoltre, il quartiere delle gemme ospita regolarmente mostre ed eventi, che presentano alcune delle creazioni più incredibili del mondo della gioielleria e delle pietre preziose. Potrete ammirare splendidi gioielli in oro e diamanti, opere d'arte realizzate da alcuni dei più rinomati designer di gioielli del mondo.

Il quartiere delle gemme di Insadong è un luogo unico, dove potrete scoprire la bellezza dei gioielli e delle pietre preziose, immergendovi nella cultura e nell'arte della gioielleria coreana. Se siete appassionati di gioielli o di minerali, non potete perdere l'occasione di visitare questo luogo straordinario a Seoul.


Dove
Jongno 3(sam)-ga, Jongno-gu, Seoul

Come arrivarci
Linee della metropolitana 1/3/5, Stazione Jongno 3(sam)-ga, uscite 1/2/9/10/11

Posta un commento

Nuova Vecchia