Namdaemun Market: se non lo trovi al mercato Namdaemun, non lo troverai mai a Seoul

Il Namdaemun Market 남대문시장 è uno dei luoghi più famosi e antichi di Seoul. Con una storia che risale a oltre 600 anni fa, questo mercato all'aperto è una tappa obbligatoria per chiunque visiti la città.

 
Namdaemun Market

Namdaemun Market a Seoul

Il mercato si estende su una vasta area ed è diviso in diverse sezioni, ciascuna con la propria specialità. Qui è possibile trovare una vasta gamma di prodotti, tra cui abbigliamento, souvenir, alimentari e molto altro ancora.

Namdaemun Market
Oltre alla vasta scelta di prodotti, il Namdaemun Market è anche un'esperienza culinaria a sé stante. Qui si possono trovare numerosi ristoranti e bancarelle che offrono cibo tradizionale coreano a prezzi accessibili. 

Il Namdaemun Market è anche un luogo ricco di storia e cultura. La porta principale del mercato ("mun" in coreano significa "porta"), che risale al 1398, è stata dichiarata tesoro nazionale e rappresenta un'importante testimonianza dell'architettura tradizionale coreana. Inoltre, il mercato si trova nelle vicinanze di alcuni dei principali siti turistici di Seoul, come il Gyeongbokgung Palace e la N Tower di Seul, rendendolo una tappa obbligata per chiunque visiti la città.



Il mercato di Namdaemun è composto da circa 10.000 negozi e frequentato da circa 400 mila visitatori al giorno.

Namdaemun Market

Il mercato di Namdaemun è un luogo pieno di vita 24 ore al giorno per 365 giorni all'anno, che attrae in media 0,4 milioni di visitatori al giorno. Non molto lontano dal mercato si possono trovare importanti luoghi di Seoul, come il grande magazzino Shinsegae e la Banca di Corea, così come famose attrazioni turistiche come Jeongdong-gil, Myeong-dong, la Torre di Namsan e il Villaggio di Namsan Hanok. Ecco perché molti stranieri visitano il mercato di Namdaemun. Circa 10.000 negozi del mercato di Namdaemun attirano molti turisti ogni giorno attorno alla porta di Sungnyemun. Ci sono addirittura alcune espressioni come "Se non riesci a trovare qualcosa nel mercato di Namdaemun, non lo troverai mai a Seoul" e "Il mercato di Namdaemun ha tutto tranne il corno (immaginario) del gatto". Nel mercato di Namdaemun, è possibile trovare oltre 1.700 articoli per la vita di tutti i giorni, tra cui abbigliamento per uomini, donne e bambini, accessori, utensili da cucina, artigianato tradizionale, cibo, articoli vari e prodotti agricoli e ittici.

Namdaemun Market

Il mercato di Namdaemun è anche un centro commerciale all'ingrosso oltre che al dettaglio, e offre prodotti a prezzi ragionevoli sia ai rivenditori che ai clienti in tutta la nazione. Non solo i commercianti coreani, ma anche i commercianti internazionali provenienti dalla Cina, dal Giappone, dall'Asia sudorientale, dall'Europa, dagli Stati Uniti e dal Medio Oriente, essenzialmente da tutto il mondo, visitano spesso questo famoso luogo.


All'interno del mercato di Namdaemun, vi sono numerosi ristoranti che meritano di essere visitati.
Si consiglia vivamente di provare i piatti unici della cucina locale offerti da alcuni dei più famosi venditori ambulanti e ristoranti del mercato di Namdaemun: Eunho Restaurant e Jinjujip, specializzati nella zuppa di coda di bue; il viale del pesce a cintura stufato, zuppa di noodle; il venditore ambulante noto per le focaccine ripiene di verdure; e Buwon Myeonok, specializzato in noodles di grano saraceno freddi in stile nordcoreano. Troverete anche l'intera galassia di streetfood coreano dai fritti, al tteobokki, sundae, crêpes di kimchi e tutta la cucina coreana!

Ingresso del mercato Namdaemun a Seoul

Raggiungere il mercato Namdaemun
21, Namdaemunsijang 4-gil, Jung-gu, Seoul, Korea

l Namdaemun Market si trova nel cuore di Seoul, nella zona di Jung-gu, ed è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. Ci sono diverse opzioni di trasporto per arrivare al mercato:

    Metropolitana: le stazioni più vicine sono la stazione Hoehyeon sulla linea 4, la stazione Seoul sulla linea 1 e la stazione City Hall sulla linea 2. Tutte e tre le stazioni sono a pochi minuti a piedi dal mercato.

    Autobus: ci sono molte linee di autobus che passano vicino al mercato di Namdaemun. Tra le principali ci sono le linee 104, 105, 263, 271, 300 e 605.

Posta un commento

Nuova Vecchia