Alla scoperta delle tende rosse "Pojangmacha": autentico street food

Le famose tende rosse "pojangmacha" (포장마차) sono uno dei simboli della cultura coreana. Queste tende rosse, che in passato venivano utilizzate come postazioni per vendere cibo e bevande, sono oggi diventate un luogo di ritrovo per molti coreani e turisti (pochi a dire il vero).

le famose tende rosse coreane conosciute con il nome di Pojangmacha

le famose tende rosse coreane conosciute con il nome di Pojangmacha

le famose tende rosse coreane conosciute con il nome di Pojangmacha

 

Non potete mancare le pojangmacha
le tende rosse accolgono giovani locali e turisti fino a notte fonda

La storia delle pojangmacha risale all'epoca della guerra di Corea, quando molte persone erano costrette a vendere il cibo per strada per guadagnare da vivere. Con il passare del tempo, le pojangmacha sono diventate sempre più popolari e sono diventate un punto di riferimento per la vita notturna in Corea del Sud.

Oggi, le pojangmacha si possono trovare in molte città del paese, soprattutto a Seul. La maggior parte delle pojangmacha si trova lungo le strade, dove i clienti possono gustare piatti tipici come il tteok-bokki, il sundae e il soondae.

Ci sono anche pojangmacha specializzate in diversi tipi di cibo, come quella del pollo fritto o quella del samgyeopsal, la pancetta di maiale.

Le pojangmacha sono molto popolari tra i giovani, ma sono anche frequentate da molte altre persone, compresi gli anziani. Sono anche diventate un'attrazione turistica, con molti visitatori che cercano un'esperienza autentica della cultura coreana.

Tra le pojangmacha più famose di Seul ci sono quella di Gwangjang Market, una delle più antiche e conosciute, e quella di Yeouido, situata vicino al fiume Han. Ma ci sono molte altre pojangmacha che meritano di essere visitate in tutto il paese, come quella di Busan o quella di Jeonju. Noi frequentiamo spesso e volentieri le tende rosse del quartiere Jongno-gu, adoriamo il quartiere con le sue vibrazioni positive, la gente, la festa, ogni volta è un piacere. Le tende rosse del quartiere Jongno sono anche meta di ritrovo per la comunità LGBT di Seoul.

Se vuoi vivere un'esperienza autentica della cultura coreana, le pojangmacha sono sicuramente da provare. Assicurati di assaggiare il cibo tradizionale, bere il soju (con moderazione!) e goderti la vivace atmosfera delle tende rosse.


Posta un commento

Nuova Vecchia