Sempre più giovani scelgono di aprire convenience store in Corea del Sud

Lee Sung-bong, 25 anni, ha aperto un convenience store CU nel distretto sud-occidentale di Guro a Seoul lo scorso agosto, su raccomandazione dei suoi genitori che gestiscono un negozio simile da anni.

Sempre più giovani scelgono di aprire convenience store in Corea del Sud

"I miei genitori sono nel settore dei convenience store e mi hanno consigliato di aprire il mio. Credo di aver sviluppato le mie capacità nel selezionare articoli popolari che piacciono ai miei clienti. Poiché il mio negozio offre molti articoli nuovi e unici, i clienti giovani, inclusi YouTuber e blogger, vengono qui di tanto in tanto", ha detto Lee. Ha anche aggiunto che le vendite del suo negozio sono aumentate di oltre il 30 percento negli ultimi nove mesi.

Come Lee, sempre più giovani tra i 20 e i 30 anni si stanno affrettando ad aprire convenience store per i vantaggi che offre, come avere più tempo libero e un reddito più elevato rispetto agli impiegati in ufficio. Inoltre, i costi per aprire un convenience store sono relativamente bassi rispetto ad altre attività commerciali e non richiede particolari qualifiche.

Secondo BGF Retail, l'operatore del più grande convenience store CU del paese, la percentuale di nuovi proprietari di negozi tra i 20enni è aumentata dal 7,4 percento nel 2020 al 10,4 percento nel 2021 e al 16,2 percento nel 2022.


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Nel caso di GS25, la percentuale di giovani proprietari indipendenti è aumentata dal 12,9 percento nel 2020 al 15,8 percento nel 2022. Anche 7-Eleven ha visto la sua percentuale aumentare al 13 percento dall'11,4 percento nello stesso periodo. D'altra parte, tutte e tre le aziende stanno registrando una diminuzione del numero di proprietari di negozi di 50 anni e più anziani ogni anno.

"La ragione principale per cui molti giovani si lanciano nel settore dei convenience store è che costa solo 42 milioni di won ($31.777) aprire un nuovo negozio. Le spese iniziali possono variare a seconda della franchising, ma si può dire che costi meno di 100 milioni di won nella maggior parte dei casi", ha dichiarato un rappresentante di un'azienda locale di convenience store.

Le aziende accolgono con favore i giovani proprietari di negozi perché sono più in sintonia con i desideri dei giovani clienti rispetto ai proprietari più anziani. I proprietari di negozi effettuano gli ordini per tutti i prodotti che desiderano vendere nei loro negozi, e sapere cosa piace ai clienti fa certamente la differenza.

Inoltre i giovani gestori sono anche attivi nella promozione del proprio business online, il che aiuta le aziende di franchising a migliorare l'immagine del loro brand mentre attraggono clienti giovani.

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