Un mese in Corea del Sud

Cosa fare e vedere in un mese in Corea del Sud:

Un mese in Corea del Sud
tour di un mese in Corea del Sud

Settimana 1: Seoul e Gyeonggi-do

    Inizia il tuo viaggio a Seoul, la vibrante capitale della Corea del Sud. Dedica almeno 3-4 giorni per esplorare la città, visitando siti come il palazzo Gyeongbokgung, il villaggio tradizionale di Bukchon Hanok, il mercato di Gwangjang e la torre di Namsan per un panorama mozzafiato sulla città.
    Se sei interessato alla cultura popolare coreana, non perderti il quartiere di Gangnam, famoso per la musica K-pop e il fashion.
    Dopo aver visitato Seoul, parti per Gyeonggi-do, la provincia circostante. Qui puoi visitare la cittadina fortificata di Suwon, con la sua maestosa Hwaseong Fortress, e il tempio di Hwaseong Haenggung, una bellissima residenza reale del XVIII secolo. Altri luoghi interessanti in Gyeonggi-do includono l'isola di Namiseom e il villaggio tradizionale di Heyri.

Settimana 2: Jeju Island e Busan

    Dopo aver visitato la parte centrale del paese, vola verso Jeju Island, un'isola vulcanica al largo della costa sud della Corea del Sud. Qui puoi fare escursioni sul monte Hallasan, visitare le cascate di Cheonjeyeon e scoprire i bellissimi paesaggi naturali dell'isola.
    Successivamente, visita Busan, la seconda città più grande della Corea del Sud. Dedica almeno 2-3 giorni per esplorare la città, visitando luoghi come la spiaggia di Haeundae, il tempio di Beomeosa e il mercato del pesce di Jagalchi.

Settimana 3: Gyeongsang-do e Jeolla-do

    Parti per la provincia di Gyeongsang-do, dove puoi visitare la città storica di Gyeongju, con la sua maestosa tomba di Cheonmachong e il tempio di Bulguksa. Altri luoghi interessanti in Gyeongsang-do includono la cittadina costiera di Tongyeong e il monte Jirisan.
    Successivamente, visita la provincia di Jeolla-do, dove puoi scoprire i villaggi tradizionali coreani come Hahoe e Andong, visitare il tempio di Songgwangsa e assaggiare la cucina locale a Gwangju.

Settimana 4: Gangwon-do e DMZ

    Termina il tuo viaggio in Corea del Sud nella provincia di Gangwon-do, che confina con la Corea del Nord. Qui puoi visitare il bellissimo parco nazionale di Seoraksan, fare escursioni sulle montagne circostanti e scoprire il villaggio tradizionale di Yangdong.
    Infine, visita la zona demilitarizzata (DMZ), la zona cuscinetto tra la Corea del Nord e la Corea del Sud. Qui puoi visitare il ponte della libertà, la zona di sicurezza condivisa e il terzo tunnel di infiltrazione.

 In un mese in Corea del Sud puoi visitare i luoghi più importanti del paese, scoprire la cultura e la storia coreana, godere della natura e assaggiare la deliziosa cucina locale.

Posta un commento