La mascotte Boogi per Busan Expo 2030

All'approccio del giorno della selezione della città ospitante per l'Esposizione Universale del 2030, uan tensione palpabile pervade l'intera città, persino nei nostri campi di riso.

La mascotte Boogi per Busan Expo 2030

Dal 2017, il Centro per la Tecnologia Agricola di Busan presenta opere d'arte nei campi di riso al fine di promuovere le politiche cittadine e accrescere l'interesse e la comprensione dei cittadini verso l'agricoltura. Queste opere d'arte consistono nel piantare riso di diversi colori creando così un'enorme immagine su una tela di campi di riso.

Quest'anno, il centro ha scelto un campo di riso di 1.610 metri quadrati per rappresentare Boogi, la mascotte gabbiano della città di Busan. Boogi regge uno striscione con la scritta "BUSAN KOREA" per alimentare lo spirito dell'Esposizione Universale tra i cittadini.

I giovani contadini-artisti hanno rifiutato l'uso di macchinari per dar vita all'immagine di Boogi. Hanno piantato ogni singolo stelo di riso uno ad uno, creando un'opera d'arte di maggiore qualità.

L'opera realizzata nel campo di riso raffigurante Boogi può essere ammirata lungo la linea del Light Rail Transit Busan-Gimhae, tra la stazione di Daejeo e la stazione di Deunggu, nel distretto di Gangseo-gu. Se avete l'occasione di percorrere questa linea, non fatevela sfuggire!

Posta un commento

Nuova Vecchia