Villaggio Ferroviario di Gyeongam-dong

Una delle attrazioni più affascinanti di Gunsan è rappresentata dal villaggio ferroviario di Gyeongam-dong (경암동 철길마을). Costruita nel lontano 1944, questa tratta di 2,5 chilometri di ferrovia svolgeva la preziosa funzione di trasportare materiali per la carta dall'azienda Paper Korea alla stazione di Gunsan. 

Villaggio Ferroviario di Gyeongam-dong

A seguito della sua realizzazione, intorno alla ferrovia è sorta una vivace comunità che negli anni settanta si è sviluppata ulteriormente. Gli abitanti del luogo utilizzavano la ferrovia come spazio per asciugare ortaggi e indumenti. Quando si avvicinava l'arrivo della pioggia, il guardiano avvisava le persone di spostare le proprie cose. Nel 2008, la ferrovia è stata sospesa dal servizio.

 

Villaggio Ferroviario di Gyeongam-dong, Corea del Sud


Oggi, il Villaggio Ferroviario di Gyeongam-dong rappresenta una specie di macchina del tempo capace di catapultarti in un'epoca più semplice e autentica. Sebbene siano ancora visibili alcune delle case originali, la maggior parte di esse è stata sostituita da nuovi negozi, costruiti in sintonia con l'estetica circostante. Ti invitiamo a immergerti completamente nell'atmosfera del villaggio noleggiando un'uniforme d'epoca e dedicandoti allo shopping lungo i binari. Avrai anche l'opportunità di cimentarti nella preparazione di uno snack dalgona (che potresti riconoscere dalla serie Squid Game).

 

Villaggio Ferroviario di Gyeongam-dong, Corea del Sud


Se vi recate in auto: non è presente un parcheggio dedicato. Pertanto, ti suggeriamo di parcheggiare presso il centro commerciale E-mart, situato dall'altro lato della strada.

Indirizzo: 14, Gyeongchon 4-gil, Gunsan-si, Jeollabuk-do
전북 군산시 경촌4길 14


Ferrovia di Gyeongam-dong, Corea del Sud

Ferrovia di Gyeongam-dong, Corea del Sud

Posta un commento

Nuova Vecchia