La deputata Bae Hyun-jin aggredita a Seoul da quindicenne

La deputata del People Power Party, Bae Hyun-jin, è stata vittima di un attacco oggi, giovedi 25 gennaio, mentre passeggiava per Sinsa-dong nel distretto di Gangnam, a Seoul. Colpita alle spalle da una pietra da un ragazzino di 15 anni, la deputata è stata immediatamente trasportata all'Ospedale universitario Soonchunhyang di Seoul, nel distretto di Yongsan, presentando fortunatamente ferite non mortali. Sembrerebbe un'agressione commissionata da terzi.

La deputata Bae Hyun-jin aggredita a Seoul
Bae Hyun-jin ricoverata dopo aggressione a Gangnam. Non è in pericolo di vita.  Photo: Wikipedia


L'aggressore, dichiaratosi quindicenne, è stato prontamente arrestato dalla polizia. Testimoni affermano che l'aggressore, rimasto non identificato, avrebbe chiesto alla deputata se fosse Bae prima di compiere l'atto.

Nonostante la ferita che ha causato sanguinamento, Bae è rimasta cosciente durante il trasporto in ospedale. Questo incidente rappresenta il secondo attacco a un politico in Corea del Sud dopo l'aggressione al leader del Democratic Party, Lee Jae-myung, avvenuta il 2 gennaio.

Lee è stato accoltellato da un aggressore di 67 anni mentre visitava l'isola di Gadeok a Busan. L'aggressore, mascherato da sostenitore e chiedendo un autografo, ha ferito Lee al collo con una lama di 13 centimetri.

Questi eventi sollevano preoccupazioni sul crescente clima di tensione tra i sostenitori del People Power Party e del Democratic Party, soprattutto a meno di 80 giorni dalle elezioni. La politica sudcoreana è ora chiamata a riflettere e agire per garantire un clima sicuro e civile durante la campagna elettorale.

Posta un commento

Nuova Vecchia