Seoul: esperimento metropolitana senza sedili per ridurre l'affollamento

A partire da mercoledì 10 gennaio, i treni della metropolitana di Seoul inizieranno a operare senza sedili, come parte degli sforzi per ridurre l'affollamento durante le ore di punta del mattino e della sera.

metro Seoul senza sedili per guadagnare spazio nelle ore di punta
metro Seoul senza sedili per guadagnare spazio nelle ore di punta

Seoul Metro, l'operatore della metropolitana della capitale, ha annunciato martedì di condurre un test pilota con treni senza sedili sulla linea 4 della metropolitana.

Durante le ore di punta del mattino e della sera, i vagoni numero 3 dei treni sulla linea 4 opereranno senza sedili. L'affollamento della metropolitana sulla linea 4 ha raggiunto il 193,4% della capacità nel terzo trimestre dello scorso anno, il più alto tra le otto linee della metropolitana della capitale.

Seoul Metro si aspetta che il programma pilota riduca i livelli di congestione fino al 40%, aggiungendo 12,6 metri quadrati di spazio aggiuntivo ai vagoni. Sono stati installati pali, maniglie e cuscini per lo schienale per garantire la sicurezza.

Dopo aver monitorato gli effetti del test pilota, Seoul Metro valuterà la possibilità di estendere i vagoni senza sedili ad altre linee della metropolitana.

Il nostro consiglio: semplice! Evitare quando possibile di viaggiare in metro durante l'ora di punta!

Posta un commento

Nuova Vecchia